che cosa faccio

Curiosando in giardino è un sito dedicato al savoir-vivre nel verde e a chi vuole circondarsi di cose belle o semplicemente contemplarle per potersi ritagliare alcuni attimi di cura di Sé. Non solo si potranno ammirare, nella galleria fotografica “S…Foglia”, pagine con incantevoli immagini di spazi verdi, al contempo ispiratrici ed emblematiche dello stile Curiosando in giardino (cosicché chi non dispone di un balcone fiorito avrà sempre un luogo virtuale per il proprio otium), ma si potranno anche leggere, nel blog “In the Mood for Green”, interessanti informazioni e commenti in materia di coltivazione, botanica, utilizzo delle piante officinali, decorazione floreale e molto altro ancora.

 

Curiosando in giardino è anche un negozio online di oggetti e prodotti per rendere sempre più speciale e accogliente il nostro spazio verde. Vi si potranno trovare, di volta in volta, come in un mutevole e affascinante mercatino, vasi da interno e da esterno, cesti, luminarie, sedie e tavoli, complementi d’arredo, fontane, nidi e mangiatoie per uccellini e altri accessori per animali, abbigliamento e utensili da giardinaggio, articoli per pic-nic, composizioni floreali, antichità e curiosità: tutto con un unico denominatore: il desiderio di far sognare e di emozionare attraverso la ricerca di un’atmosfera di charme che sappia regalare a chi vi si vuole immergere preziose briciole di felicità.

 

Curiosando in giardino offrirà anche un aiuto a sistemare al meglio i vasi, le piante e gli arredi mediante servizi integrati e su misura (”Packs”), anche di manutenzione, perché alcuni lavori nel nostro angolo verde hanno bisogno di una continuità che non sempre può essere garantita da chi vi si dedica soltanto per hobby. Curiosando in giardino è … giardineria e altre curiosità.